unigeSi ricorda  che il 23 ottobre 2019 ore 12.00  scade il termine per iscriversi alla Terza Edizione del Corso di perfezionamento in DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT attivato  per l’A.A. 2019/2020 dall’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza. 

Per i Tesserati sportivi FIN, grazie alla Convenzione stipulato dal CR FIN Liguria con UNIGE,  è previsto uno sconto  del 30%  sulla quota di iscrizione.

Il Corso si articola in complessive 68 ore di formazione, si terrà da novembre 2019 a marzo 2020, e si propone di offrire una disamina generale e sistematica degli aspetti legislativi e istituzionali del fenomeno sportivo (tra cui per es. la contrattualistica sportiva, costituzione e disciplina delle società e associazioni sportive, aspetti e problematiche fiscali-sportive, rapporti di lavoro sportivo, compensi sportivi, marketing, sponsorizzazioni ecc.) e delle molteplici problematiche di natura penale (doping, frode sportiva, illeciti gestionali, reati tributari, reati societari, reati fallimentari ecc).

L’obiettivo formativo è quello di fornire agli operatori del settore ( segretari, dirigenti sportivi, collaboratori, atleti, allenatori ecc.) le adeguate conoscenze giuridico-sportive per operare con la massima competenza nei rispettivi ambiti professionali.

Come da bando per l’iscrizione non è richiesta la laurea, essendo sufficiente per chi ha maturato esperienze sportive congrue allo scopo del corso il diploma di scuola media superiore .

 

Grazie alla convenzione stipulata, i nostri tesserati potranno usufruire di uno sconto del 30%.

 

Il bando con tutti i termini, costi e le  modalità di iscrizione è reperibile al seguente link:  

 

https://giurisprudenza.unige.it/node/1935    

 

info: corsodirittosportivo.unige@gmail.com

istruttore

I CORSI del S.I.T.