personaltrainer-img-1080x460 1

 

Terzo appuntamento: 18 marzo 2018

Genova, Piscina  La Sciorba  Via Adamoli 57

                                                         Il personal Trainer in piscina.

 

PSI, Personal Swim Instructor e PST, Personal Swim Trainer: 

Come creare entusiasmo nel lavoro dell’istruttore e del preparatore in acqua e creare una nuova figura di professionista capace di intercettare le nuove opportunità che offre il mercato del lavoro.

Il seminario si propone di mettere in luce gli aspetti di innovazione e possibilità di queste nuove figure professionali, per indicare una strada corretta per la formazione del tecnico sportivo.

14.30 – 16.30     in aula  TEORIA. Un po’ di chiarezza legislativa, figura e ruolo del Personal Trainer in piscina, come diventare un  Personal Swim Trainer.

16.30 – 18.30   in piscina PRATICA. Come affrontare da allievi una lezione tradizionale. Come affrontare da allievi una lezione col PSI -PST. La sessione pratica è fondamentale. Presentarsi con l’abbigliamento per entrare in acqua, la vasca didattica con “acqua a 30°, scelta per fare la lezione tecnico pratica, è stata valutata perché ciascun presente possa “mettersi in gioco”.

 

docenti:           Daniele Cerabino, docente regionale FIN e imprenditore del settore acquatico,                          

                        Marco Ardito, docente regionale Fin, allenatore di nuoto.

 

Aggiornamento per Istruttori (50 crediti formativi).

 

Iscrizioni entro il 13 marzo 2018 inviando il modulo a crliguria@federnuoto.it unitamente al versamento di € 50 da versare tramite bonifico bancario  IT41Y0100503309000000000701 (causale progetto aggiornamento ).

istruttore

I CORSI del S.I.T.